Il negozio DADA Novecento, un vintage shop che si occupa di oggettistica, quadri, vetri di Murano e ceramiche, nasce da un'idea di Danilo Spelta.  

L'attività esiste da circa nove anni e nasce per puro caso quando venne contattato per un consulto di un tappeto.  La sua carriera iniziò con la vendita e lo studio dei tappeti persiani, ereditata dal padre e dal nonno. Il contatto con questa realtà lo portò a scoprire il mondo dell'antiquariato, iniziando a collezionare oggetti d'arte come quadri, specchi, vasi e sculture. Ancora oggi Danilo Spelta dedica molto tempo alla ricerca degli oggetti, che possono essere ammirati in un ambiente accogliente, sempre pronto a ricevervi. 

E' affiancato dalla figlia Valentina, che, dopo diversi anni di carriera professionale in società di consulenza internazionali, ha deciso di dedicarsi a DADA Novecento, concentrandosi sugli aspetti digital e di sviluppo del business.

L’obiettivo principale è valorizzare la manifattura, conferendo una nuova vita agli oggetti antichi ritrovati. In questo modo DADA Novecento si impegna a trasmettere il senso del patrimonio artistico dell’antiquariato nel tempo, e a promuovere il concetto di sostenibilità, favorendo una maggiore consapevolezza da parte del cliente.